Blog NEWS

Leggi le ultime News

#giuliacecchetin


Carissimi familiari di Giulia ed in particolare, cari Gino, Elena e Davide, Essere Clown Verona Odv, associazione di volontari clowns di corsia di Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr), si stringe a voi in questo dolore immenso ed esprime il suo profondo cordoglio per una ferita che appartiene a tutta la Nazione. Giulia era la figlia bella, dolce e caparbia che ogni genitore avrebbe voluto avere.

Noi siamo abituati a portare un sorriso laddove vi è la sofferenza ma, in questi giorni, anche per noi è difficile farlo, avendo tutti il cuore pieno di dolore e la commozione pronta a sgorgare in lacrime, al solo pensiero di quanto accaduto.

Vi avvolgiamo in un abbraccio, con la speranza che dal vostro dolore possa venire quella forza vitale che vi aiuti a convivere con questo profondo e silente vuoto e possiate, un giorno, fare del bene e ricominciare a sorridere con Giulia nel cuore.giulia cecchin

I nasi rossi di Essere Clown Verona Odv

#nonunadimeno

SERVIZIO PRESSO COMUNITA' ALLOGGIO VILLA CHIARA

Sabato 23 settembre Servizio e Festa con gli ospiti delle Comunità Alloggio di Caprino Veronese e Ponton assieme ai loro famigliari.
Le mani hanno colorato un bellissimo Arcobaleno, la Musica ci ha fatto ballare e sognare.
Una nuvola di Spensieratezza e Gioia nel giardino di Villa Chiara.
Un grazie ai soci di Essere Clown Verona ODV, agli Amici di Marco Celtis Australis ed agli Amici che hanno voluto aiutarci nella realizzazione di questo pomeriggio di festa. (Nicola Gambesi - Simone Sega - Silvio Bragantini - Paolo del Panificio Valpolicella - Francesco Oliosi - Lara e Stefano - Fabio e Elena.)

Servizio villa chiara

Finalmente, diploma.
Sei mesi di corso intenso, ricco di contenuti ed emozioni.
"Peccato non essere stati bocciati", qualcuno ha dichiarato per poterlo ripetere.
Faticoso per i " Giugnor" ma anche per i " Segnor" che lo fanno organizzato e diretto. 
Arricchente ed Emozionante, per tutto Essere Clown Verona ODV. 
Ci siamo arricchiti di Nuovi , Seri e Motivati Clown Dottori e grazie a loro abbiamo Vissuto e Ri-Vissuto forti Emozioni.
Grazie.
ClownDottori

Facciamo nostre le parole della dr.ssa Sottiletta💕
Grazie compagni di viaggio, a Gedeone e a Domenico, perché ormai Casa Ugi é un po' anche casa nostra.
A volte rifletto sul come é possibile pensare di passar un bel fine settimana quando sei a contatto con la malattia di bambini o di ragazzi.
Ma poi penso a tutti quei sorrisi, giochi e discorsi che abbiamo fatto, e dico: “Certo che abbia passato due giorni intensi e meravigliosi!”.
Spero davvero che tutti i ragazzi incontrati, il prossimo anno, li rivedremo nuovamente, sereni e guariti.
Io oggi mi porto a casa la lucidità di un 14 enne che parla della sua malattia con una serenità spiazzante e con tanti sogni che spero possa realizzare!
ugi 01
ugi 02

Come sempre, l'Amico e formatore Gedeone, al secolo Fabio Loris Barcella, ci ha regalato 2 giorni intensi, dove i nuovi corsisti hanno fatto il pieno di azioni clown ed emozioni. Hanno avuto un assaggio dell'antica arte del Clown da circo: con scenette, esercizi fisici e improvvisazione, mettendoci sempre il Cuore. Perché, come dice Gedeone: il Clown è un Poeta del Sorriso. Altro piccolo bagaglio di conoscenza che i nostri aspiranti clown dottori possono mettere nella loro borsa di esperienze.

Corso con Gedeone